top of page
Montatori arredo in Italia

MANIFESTO AIMA

Associazione Italiana Montatori Arredo (AIMA): Un'Organizzazione al Servizio della Qualità

L’Associazione si denomina “Associazione Italiana Montatori Arredo” e potrà usare anche la denominazione abbreviata “A.I.M.A”. L’Associazione non ha fini di lucro ed è apolitica.

 L’Associazione ha lo scopo di:

 

A)  Diffondere presso la pubblica opinione, i pubblici poteri e l’utenza la conoscenza della tecnica delle metodologie per un corretto montaggio dei sistemi di arredo

B) Promuovere le iniziative e le azioni atte a incentivare la crescita del mercato italiano ed estero del corretto montaggio nei suoi molteplici impieghi, residenziale, sportivo, industriale, ecc.;

C) Definire e affermare la professionalità della figura del Montatore di Arredi nei tre aspetti fondamentali: Trasporto,Montaggio,Assistenza

D) Elevare professionalmente la categoria e promuoverne la deontologia

 

E) Promuovere lo studio e la soluzione dei problemi che interessano la categoria sotto i vari aspetti tecnici, economici e imprenditoriali;

F) Elaborare dati statistico-informativi che servano a mettere in luce le condizioni e l’attività della categoria;

G) Istituire particolari servizi per la trattazione dei principali problemi indicati, ivi compresi la costituzione di gruppi di lavoro, comitati tecnici, albi, nonché marchi di qualità sia delle imprese che dei servizi.

H) Pubblicare notizie ufficiali e comunicati tramite vari canali di informazione;

I)  Assumere partecipazioni, interessenze o cointeressenze in altre associazioni, società, consorzi od altre entità sia pubbliche che private che perseguano finalità affini e/o complementari a quelle dell’Associazione; essa potrà, inoltre, costituire Società di servizi che esplichino attività connesse con quelle dell’Associazione

L) Aderire ad organismi sia nazionali che internazionali ai fini di una migliore valorizzazione dell’attività degli Iscritti

M) Compiere tutte le operazioni, sia di carattere finanziario che su beni, anche di carattere di garanzia sia attive che passive, utili o necessarie al perseguimento dell’oggetto sociale

N) Svolgere tutte quelle altre iniziative che saranno ritenute opportune nell’ambito degli scopi suddetti.

Ambito di diffusione

A fronte di Suo espresso consenso, i dati concernenti la Sua attività economica (nome ditta, denominazione impresa e/o ragione sociale e relativi recapiti) saranno pubblicati, suddivisi per appartenenza territoriale, sul sito internet dell’Associazione al fine di consentire ad eventuali soggetti terzi di contattarLa per opportunità lavorative. I dati concernenti la Sua attività economica potranno essere pubblicati, a fronte di Suo espresso consenso, nell’ambito della brochure istituzionale dell’Associazione distribuita ai partecipanti alle iniziative e/o agli eventi promossi dall’Associazione stessa.

 

Ambito di comunicazione

I Suoi dati saranno inoltre accessibili ai dipendenti dell’Associazione, debitamente nominati responsabili e/o incaricati del trattamento, esclusivamente per adempiere alle finalità indicate al paragrafo che precede. Potranno essere comunicati a terzi, inclusi i nostri partner commerciali e fornitori di servizi autorizzati, esclusivamente per finalità amministrative e contabili connesse al rapporto associativo instaurato con la nostra Associazione e per poter meglio adempiere agli obblighi derivanti da tale rapporto

Saranno accessibili ai soggetti ai quali la nostra Associazione affiderà, di volta in volta, il servizio di manutenzione e sviluppo del nostro sistema informatico per i tempi strettamente necessari all’esecuzione di tale servizio.

 

Comunicazione dei dati del consociato ad autonomi titolari

A fronte di Suo espresso consenso, i dati concernenti la Sua attività economica potranno inoltre essere comunicati, anche per finalità di marketing, ai soggetti: i. con cui l’Associazione ha stipulato o stipulerà specifiche convenzioni aventi ad oggetti servizi da prestarsi in favore dei soci dell’Associazione stessa; ii. che sponsorizzano iniziative e/o eventi promossi dall’Associazione. In tutti questi casi, la nostra Associazione non risponderà in alcun modo del trattamento dei dati effettuati da tali soggetti che tratteranno quindi i dati che La riguardano sotto la loro diretta ed esclusiva responsabilità in qualità di autonomi titolari con gli obblighi che ne conseguono.

 

Durata

I Suoi dati verranno conservati dalla nostra Associazione per tutta la durata del rapporto associativo, salva la necessità di conservazione per un periodo più lungo in osservanza della normativa, anche contabile, applicabile. In ogni caso Lei potrà revocare in qualsiasi momento il Suo consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui al punto (f) del paragrafo 1. Lei potrà revocare in qualsiasi momento il Suo consenso alla diffusione e/o comunicazione dei dati che la riguardano di cui ai paragrafi 4 e 6.

 

Diritti dell’interessato

Ogni iscritto ha diritto in ogni momento di conoscere quali dati siano in possesso dell’Associazione e di come siano utilizzati. In conformità dell’art. 7 del D. Lgs. 196/03, ha inoltre il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, di chiedere la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, e di opporsi al trattamento per motivi legittimi; il testo integrale del citato articolo 7 è disponibile sul sito: www.aimarredo.it alla sezione “Informativa Privacy” paragrafo “Diritti dell’interessato”.

bottom of page