Nuovo Sollevatore Multifunzione STANLEY® FATMAX® TRADELIFT™:una mano in più per lavorare meglio, anche con il piede
- AIMARREDO
- 26 apr 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 21 mag 2024

STANLEY annuncia una grande novità per i professionisti del settore arredo: STANLEY FATMAX TRADELIFT il nuovo dispositivo di sollevamento multifunzione che consente di svolgere autonomamente e in sicurezza molte attività che prima necessitavano l’impiego di due o più persone. Il punto di forza di STANLEY FATMAX TRADELIFT è la leva di azionamento in acciaio rivestita in gomma che ne permette l’utilizzo anche con il piede rendendo l’operazione di azionamento ancora più facile. TradeLift è di incredibile supporto in tutte le applicazioni di sollevamento, livellamento, supporto e montaggio. E’ ideale per l’installazione di serramenti, pannelli di cartongesso, porte blindate e tagliafuoco, mobili ed elettrodomestici.
Secondo l’ultima ricerca* condotta da STANLEY tra i professionisti del settore edile, è emerso che quasi il 40% dei lavoratori nel Regno Unito si è ferito mentre sollevava o sosteneva oggetti pesanti e l’infortunio ha generato anche un grave danno economico. La ricerca ha anche rivelato che la più grande insoddisfazione dei professionisti che lavorano nei cantieri è quella di non avere un collega che possa assisterli nel sollevare o sostenere materiali voluminosi e oggetti ingombranti.
Sulla base di questi risultati, STANLEY ha studiato TradeLift, un utensile molto resistente progettato per una vasta gamma di applicazioni come il sollevamento, il livellamento, il supporto e l’installazione di diversi materiali o oggetti: è ideale nell’installazione di cucine, pavimenti, porte, finestre, carpenteria, falegnameria, installazione di cartongesso e in generale per i lavori di costruzione.
Progettato per la massima sicurezza, con una capacità di sollevamento di 150 Kg fino a 220 mm in altezza, TradeLift è fornito di una base smussata che ne agevola il posizionamento sotto gli oggetti e la sua estensione posteriore ne aumenta notevolmente la stabilità. È fornito di punti di ancoraggio per avvitare la base al pavimento.
La leva di sgancio completo è incassata, per evitare attivazioni accidentali di rilascio mentre quella di abbassamento graduale abbassa la piastra di sollevamento di 2,5 mm ad ogni azionamento per un aggiustamento accurato e di precisione. La leva di sollevamento è in metallo, con rivestimento in gomma per maggior comfort e miglior presa, azionabile anche con un piede. Il meccanismo permette un sollevamento di 8 mm per ogni azionamento.
Resistente ed ergonomico, STANLEY FATMAX TRADELIFT è fornito di un alloggiamento in metallo che impedisce a polvere e detriti di penetrare. Inoltre, la maniglia sovrastampata garantisce la massima presa.
Comments